https://www.officineadriasrl.it/wp-content/uploads/2021/10/img-bubbles-4.png

Adria Mobility

Mobilità alternativa, veicoli elettrici senza patente, servizio completo

Scopri la nostra ampia gamma di veicoli e sistemi di mobilità senza patente per anziani e disabili. La nostra gamma è composta da veicoli dotati di tre o quattro ruote che riproducono la comodità dell’auto e/o dello scooter senza però necessitare di alcun documento di guida. Questi mezzi, infatti, sono considerati dispositivi medici di ausilio alla mobilità e, in quanto tali, si possono guidare come un’auto senza patente né bollo. L’assicurazione non è obbligatoria, ma consigliamo comunque la stipula di una normale RCT.

Anche se utilizzabili da chiunque, quindi, questi dispositivi sono stati pensati per essere guidati da persone con disabilità o da anziani cui sono state riconosciute patologie invalidanti che possono anche avere comportato il ritiro o il mancato rinnovo della patente B.

automobile elettrica
scooter
automobile elettrica
Adria Mobility
automobile elettrica
automobile elettrica
automobile elettrica
Adria Mobility

Dove possono circolare

Questi mezzi possono circolare nelle zone riservate ai pedoni (ad esempio: marciapiedi, viali e tutti gli spazi predisposti alla circolazione dei pedoni). Qualora queste zone pedonali manchino, siano interrotte o insufficienti, possono circolare a margine della carreggiata in modo da causare il minimo intralcio possibile.

Questi mezzi senza patente per anziani e disabili possono essere acquistati con IVA agevolata al 4% in presenza di un certificato rilasciato dall’ASL di appartenenza attestante l’esistenza di un’invalidità grave oppure di una disabilità grave ai sensi della Legge 104/92. Inoltre, trattandosi di ausili medici, si può usufruire della detrazione IRPEF al 19% in sede di dichiarazione dei redditi.

Richiedi appuntamentoRichiedi Informazioni

Contattaci o compila il form sottostante per fissare un appuntamento e passare da noi in sede a visionare e provare la nostra gamma di mezzi elettrici!